Alitalia

Non vuoi separarti dal tuo cane, gatto o canarino nemmeno durante le vacanze? Alitalia dà il benvenuto a bordo anche a loro! Ecco tutto quello che c’è da sapere per un volo in piena regola. Clicca qui per avere informazioni.

Lufthansa

Lufthansa trasporta gli animali in cabina o nella stiva dell'aeromobile, a seconda del loro peso e delle loro dimensioni. Devono naturalmente essere rispettate le norme di legge per la protezione degli animali e le disposizioni per l'importazione e l'esportazione dei paesi interessati. Per alcune razze di cani vengono applicate condizioni di trasporto particolari.Per info clicca qui.

AirOne

Non vuoi separarti dal tuo cane, gatto o canarino nemmeno durante le vacanze? Air One dà il benvenuto a bordo anche a loro! Ecco tutto quello che c'è da sapere per un volo in piena regola, clicca qui.

Gli amici a 4 zampe a bordo delle Frecce Trenitalia

Sui treni  Trenitalia è possibile viaggiare con gli amici a quattro zampe clicca qui per sapere come.

Viaggiare con gli amici a quattro zampe sui Traghetti

In Italia tutte le compagnie di traghetti permettono l'imbarco di animali domestici, clica qui per avere informazioni sulle compagnie e le relative tariffe.

Movimentazione animali da compagnia verso il Regno Unito

 

Per entrare con il proprio cane, gatto o furetto nel Regno Unito o in Irlanda, a partire dal 1° Gennaio 2012 non sarà più necessario il test di titolazione anticorpale per la rabbia da eseguire 6 mesi prima della partenza ma è sufficiente che l’animale sia munito di microchip, passaporto e che risulti coperto dalla vaccinazione antirabbica e che questa sia stata eseguita da almeno 21 giorni. Ricordiamo che la vaccinazione antirabbica è valida soltanto se eseguita dopo l’applicazione del microchip.
Anche l’obbligo del trattamento antiparassitario contro le zecche è stato abolito, mentre rimane l’obbligo di un trattamento anticestodi da 1 a 5 giorni prima dell’arrivo nel Regno Unito o Irlanda. 
Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine:
http://www.defra.gov.uk/wildlife-pets/pets/travel/